Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Le parti sono più vicine che mai, il Milan è davvero pronto a chiudere il grande “colpo”. Ecco le cifre e i dettagli sull’affare.

La sosta della Nazionali è arrivato probabilmente al momento giusto per il Milan. Occasione questa per mettere a fuoco i problemi della squadra di Fonseca e, al contempo, muovere passi significativi per il futuro con mosse mirate e ben congeniate.

La classifica impone al Club di Via Aldo Rossi di invertire quanto prima una situazione che rischia di estromettere i rossoneri dalla prossima Champions. Al contempo si registrano già mosse significative per il futuro, in particolare con un “colpo” ormai prossimo alla chiusura. A tal proposito sono emerse già le cifre dell’affare.

Milan in crisi, serve la scossa

Serve una scossa, senza alcun dubbio. E’ necessaria per invertire la tendenza in campionato dove il pareggio di Cagliari ha riaperto il dibattito attorno al Milan, soprattutto perché ora il quarto posto ( obiettivo minimo della stagione ) dista già sette lunghezze. Vero, i rossoneri dovranno recuperare la partita di Bologna ma sul cruscotto del Milan inizia a lampeggiare la spia dell’emergenza. La pausa arriva forse al momento giusto, occasione per poter ricaricare le batterie e ritrovare compattezza e lucidità. Lato societario questa sosta è l’occasione giusta per incastrare alcuni pezzi del puzzle con vista sul futuro. Nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione molto forte, confermata da più fonti, dell’ormai prossimo “colpo” rossonero in via di definizione. E’ un affare decisamente importante che dimostra l’ambizione del Club che non vuole perdere tempo nel proprio percorso di crescita. In merito all’affare sono già emerse le cifre che sono davvero molto rilevanti.

Accordo a un passo: le cifre dell’affare

Il Milan sembra essere a un passo dal formalizzare il rinnovo del contratto di Theo Hernandez, il terzino sinistro che ha saputo conquistarsi un posto di rilievo all’interno della rosa rossonera. Dopo recenti incontri a Madrid – riporta Sportmediaset – tra la dirigenza del Milan e l’agente di Hernandez, Manuel Garcia Quilon, si è vicini a cristallizzare un’intesa che vedrà il francese legato alla squadra fino al 2029. Con un significativo adeguamento dell’ingaggio che passerà da 4,5 a 6 milioni di euro all’anno, il Milan mostra chiaramente l’intenzione di valorizzare e trattenere uno dei suoi elementi più preziosi. Il prolungamento del contratto di Hernandez non è solo la riconferma di un talento individuale ma rappresenta anche un segnale strategico da parte della dirigenza del Milan. Puntare su Hernandez fino al 2029 significa delineare chiaramente un progetto a lungo termine che ha come obiettivo la continuità e la crescita costante. In un mondo calcistico sempre più caratterizzato da trasferimenti e cambiamenti rapidi, la decisione di investire su figure chiave come Theo Hernandez dimostra la volontà di costruire un futuro solido e vincente.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Un giocatore chiave per il Milan

Da quando è arrivato a Milano dal Real Madrid nel 2019, Hernandez si è imposto come uno dei protagonisti indiscussi della squadra, tanto da diventare uno dei capitani. Con 225 presenze e 31 gol, le sue prestazioni sono state fondamentali per i successi recenti del club. Questo rinnovo è la conferma del ruolo centrale che il giocatore ricopre dentro il progetto tecnico e sportivo del Milan, consolidando un legame già forte con la maglia rossonera.

LEGGI ANCHE Dal possibile rinnovo alla cessione, il Milan valuta alternative: il nome a sorpresa

 

Leggi l’articolo completo Accordo a un passo, il Milan è sempre più vicino al “colpo”: le cifre dell’affare, su Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-11-2024


Salta l’allenamento in Nazionale, nuovo problema per il Milan?

Dal possibile rinnovo alla cessione, il Milan valuta alternative: il nome a sorpresa